giovedì 18 febbraio 2016

VIKYANNA: L'AGEVOLATORE D'IMPRESA. INTERVISTA A STEFANO PIGOLOTTI

Abbiamo intervistato Stefano Pigolotti, imprenditore di successo e fondatore di Vikyanna, un agevolatore di impresa che, tramite una filosofia aziendale coraggiosa, permette agli imprenditori di aumentare la loro capacità di scelta per garantirne il successo.

Stefano Pigolotti
Stefano Pigolotti

COME SI DIVENTA IMPRENDITORE DI SUCCESSO?

Avendo coraggio, il coraggio di seguire la propria istintività imprenditoriale incanalandola in un percorso analitico che limiti i rischi, giungendo quindi a poter effettuare delle scelte non necessariamente giuste o sbagliate.

Avere l’essenza dell’imprenditore non vuol dire necessariamente avere una dote dalla nascita, ma sicuramente un talento che si può allenare. È attraverso la formazione che possiamo permetterci di far crescere il coraggio necessario a superare le nostre paure.

Talvolta una felice intuizione non viene cavalcata perché temiamo di sbagliare, altre volte prendiamo una decisione per puro istinto. In tutti e due i casi è la paura che là fa da padrona e ci porta a NON SCEGLIERE .


QUANTO INCIDE LA CAPACITÀ SCEGLIERE?

Nella vita ognuno è libero di scegliere la propria strada, il proprio cambiamento. Sconsiglio tuttavia di non scegliere, perché è il cammino che conduce direttamente al fallimento.
Come fare quindi a SCEGLIERE?
Nell’ultimo ventennio l'imprenditoria ha basato le proprie scelte su analisi approfondite di ogni possibile rischio, depotenziando la forza di una scelta istintiva in quanto considerata portatrice di alto rischio.
Ma l’imprenditore è colui che segue il proprio istinti per gli affari?
Reputo che le analisi, i controlli di gestione, le proiezioni economiche siano strumenti necessari ad indicare la via ed ad evidenziare i rischi, non è solo la capacità di scelta istintiva dell’imprenditore che può definirci veramente imprenditori di successo.
Usando regole semplicissime, aderenti alla propria personalità, ogni imprenditore, Manager, CEO… ogni key-man senza esperti, super computer o sfere di cristallo riesce a prendere decisioni sensate.

Nessun commento:

Posta un commento